05.05.19
Q&A
Davide Cervellin e Andrea Lancellotti
Disponibile anche su iTunes, Spotify, Stitcher.
Andrea Lancellotti partecipa al terzo episodio del podcast di Office of Cards, un Q&A derivante dalle domande sul blog officeofcards.com
00:30 Davide, nel tuo libro Office of Cards parli di come assumere talenti (profili A) e di come il livello delle aziende si abbassi nel lungo periodo perche’ vengono assunti talenti di livello più basso (B o C), ma non pensi che in aziende servano anche quei tipi di persone per certi tipi di lavori?
Ha senso pensare ad una azienda in cui siano tutti top e realmente esiste un posto del genere?
4.52 Hai detto una parola chiave che è consapevolezza. Quindi se capisco bene, la differenza è quanto coscientemente fai le tue scelte, soprattutto nel processo di selezione. Hai altri esempi dove in un’azienda è veramente critico prendere una decisione cosciente?
8.56 Se non sai come fare a chiedere un feedback perché hai paura sia negativo, come puoi fare?
13:55 Come faccio a tramutare il feedback in un’azione?
19:07 Chiedere aiuto alle persone è il modo per avere le persone dalla nostra parte – #GetHelp
22:00 Passiamo ad un altro consiglio che tu dai in Office of Cards. Tu dici che pensare alle scelte di carriera una persona dovrebbe pensare a lungo termine, esempio 10 anni. Molte volte pero’ facciamo fatica a pensare a dove vorremmo essere anche solo nel prossimo anno, quindi come facciamo?
29:00 Credi che avere un mentor o avere una qualsiasi altra risorsa sia qualcosa di utile per aiutarci in una fase dove non ci sono molto chiari gli steps per arrivare dove vogliamo arrivare?
36:35 Se non divento CEO vuol dire che non ho avuto successo? E quando ha senso cambiare l’obiettivo ed accontentarsi?
44:26 Cosa consiglieresti a chi è confuso o non sa trovare la sua definizione di successo?
49:36 Nel tuo libro dici imparare sempre (#BeALearningAnimal). Sostituisci momenti di puro relax con momenti di insegnamento, ma come ti rilassi?
59:14 Play the long game
1:01 Come riesci a sfruttare il relax al massimo?
1:01:17 Todoist
1:03:16 Una delle regole del tuo libro è #GoOneLevelDeeper. Esiste un momento in cui approfondire non aggiunge più valore e se c’è quando posso fermarmi e non approfondire più?
- Google News
- Audible
- NO facebook