28.02.21
Saper raccontare storie è fondamentale, e tutti possono imparare a farlo
Francesco Marzoni

Disponibile anche su iTunes, Spotify e Stitcher.

Supporta Office of Cards cliccando su questo link e poi fai acquisti su Amazon come fai di solito. Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza!

Scopri il Gruppo di Office of Cards, dove si discute di crescita, di come migliorare, di come vincere nel mondo aziendale.

Note (se avete problemi con le pagine in inglese usate pure Google Translate)
    • Se volete conoscere qualcuno, fatevi avanti! La forza del Networking
    • Farsi avanti in modo efficace: genuino, onesto, senza chiedere nulla anzi, dove possibile, offrirsi di DARE
    • L’importanza di fare scelte fuori dalla comfort zone, che ci stimolano a crescere e imparare cose nuove
    • L’importanza di avere capacità di storytelling anche in ruoli apparentemente “scientifici” come data & analytics
    • Andare all’estero all’inizio della carriera può proiettarti in alto e creare legami che ti fanno crescere umanamente e culturalmente
    • La carriera è un gioco di probabilità e quello che possiamo fare è massimizzare le chances che succeda quello che vogliamo: dobbiamo cercare la nostra fortuna!
    • Il modo migliore per gestire i talenti è prendersi cura della loro crescita
    • Ottima domanda da fare ai colloqui di lavoro: “come gestite voi i talenti al vostro interno?”, “che percorsi ci sono per chi produce risultati consistentemente sopra le attese?”
    • Quando ci capitano opportunità di crescita dobbiamo saperle cogliere, anche quando sembrano “fregature”. Dobbiamo saper #playthelonggame e vedere oltre quelle che possono essere reazioni emotive
    • Non dire mai NO a una proposta che ti fa un capo. Se ne vedi subito i vantaggi, rispondi SI con entusiasmo; se non li vedi, prendi tempo e dimostra cmq apertura e disponibilità
    • Per spingere le persone ad adottare nuove tecnologie e prodotti dobbiamo capire chi ci sta di fronte, capire i loro problemi e creare una infrastruttura di supporto quando, inevitabilmente, ci saranno problemi che spingeranno le persone a tornare alle “vecchie” abitudini. Questo è vero anche quando si parla di cambiare abitudini… dobbiamo rendere PIU’ FACILE fare la cosa che vogliamo imparare a fare che NON FARLA
    • Sapere che se non hai quel che serve per essere il numero 1 al mondo in qualcosa hai un piano B: essere nel top 25% in due o più cose e poi combinarle è un ottimo modo per ritagliarti una nicchia in cui avere successo.

Newsletter
Per non perdere nessuna delle novità di Office of Cards e ricevere aggiornamenti sulle ultime offerte, i corsi, le news e i podcast, iscriviti alla mia newsletter.

Supporta il podcast comperando i libri suggeriti e altre cose che ti servono con il link di affiliazione di Amazon! Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza. Oppure usando Patreon e facendo piccole donazioni mensili. Basta poco, davvero, per aiutare il progetto a crescere!

Scopri come

Supporta il podcast comperando i libri suggeriti e altre cose che ti servono con il link di affiliazione di Amazon! Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza. Oppure usando Patreon e facendo piccole donazioni mensili. Basta poco, davvero, per aiutare il progetto a crescere!

Scopri come