15.09.24
Curiosità, passione, determinazione
Riccardo Pavanato

Disponibile anche su iTunes, Spotify e Stitcher.

Supporta Office of Cards cliccando su questo link e poi fai acquisti su Amazon come fai di solito. Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza!

Supporta Office of Cards con una donazione mensile usando Patreon: clicca il pulsante qui sotto e contribuisci a rendere il podcast migliore!

Become a Patron!

Note (se avete problemi con le pagine in inglese usate pure Google Translate)

Abbiamo parlato di un sacco di cose

  • Abbiamo parlato di Lean, un modo innovativo ed efficace per la gestione di processi che è il cuore del business di Auxiell, l’azienda di cui Riccardo è CEO
  • Abbiamo poi approfondito la “fortuna di incontrare” l’imprenditore che ha voluto investire su Riccardo e abbiamo condiviso qualche suggerimento per far succedere a noi questa fortuna, perché anche quella è un processo che possiamo far migliorare!
  • Fondamentale anche la riflessione sull’importanza di mettere in discussione il nostro quotidiano per cercare sempre aree di miglioramento. Molti di noi vivono le loro vite in modo inerziale, senza rendersi conto che la stratificazione di abitudini è raramente il modo più efficace per gestire il nostro tempo.
  • Avete sentito anche come la filosofia Lean possa essere applicata a tutti i processi e come ci possa portare a poter migliorare anche parti della nostra vita e di come gestiamo il nostro tempo
  • Riccardo ci ha poi raccontato di come è nata Euxilia, come spesso accade con gli imprenditori, dalla risoluzione di un problema suo, alla consapevolezza che non era l’unico ad avere questo problema e, infine, alla creazione di un modello sostenibile per scalare quella soluzione
  • interessantissima la digressione di Riccardo su come Auxiell ha saputo reagire al COVID e come sia riuscito a trasformare un problema in opportunità per le sue persone e per il business.
  • Abbiamo anche parlato della cultura del feedback, sia di quanto sia utile, sia di quanto sia difficile nelle culture latine dare e accettare feedback come strumento di crescita e non come giudizio di merito
  • Abbiamo anche parlato di equilibrio vita lavoro, che Riccardo definisce equilibrio lavoro – leisure, e l’importanza che i datori di lavoro dovrebbero dare a questo aspetto per attrarre giovani (e meno giovani) talenti che sempre più stanno dando valore alla loro vita a 360 gradi e non solo quella lavorativa

Newsletter
Per non perdere nessuna delle novità di Office of Cards e ricevere aggiornamenti sulle ultime offerte, i corsi, le news e i podcast, iscriviti alla mia newsletter.

Supporta il podcast comperando i libri suggeriti e altre cose che ti servono con il link di affiliazione di Amazon! Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza. Oppure usando Patreon e facendo piccole donazioni mensili. Basta poco, davvero, per aiutare il progetto a crescere!

Scopri come

Supporta il podcast comperando i libri suggeriti e altre cose che ti servono con il link di affiliazione di Amazon! Non ti costa nulla ma fa una grandissima differenza. Oppure usando Patreon e facendo piccole donazioni mensili. Basta poco, davvero, per aiutare il progetto a crescere!

Scopri come